Educazione degli adulti

 

 

 

 

 

 

Si dà informazione all’utenza dei corsi EDA di teatro e canto dell’attivazione di formazione a distanza concordata dai docenti con gli iscritti ai singoli corsi.

 

Il liceo statale “Coluccio Salutati” di Montecatini Terme organizza, in collaborazione con l’associazione artistica “Italian Studios” di Pistoia, il Laboratorio di Teatro, Canto e Musica.

I corsi, condotti, rispettivamente, dall’attore e regista pistoiese Alessandro Mollo, dal maestro Fernando La Vigna e dal cantante Daniele Narducci, rientrano tra le attività di Educazione degli Adulti della Provincia di Pistoia e sono rivolti ad un’utenza a partire dai tredici anni di età fino a coinvolgere adulti interessati a vivere un’esperienza formativa ed aggregante.

Il corso di teatro – suddiviso nei livelli base, intermedio, avanzato e di specializzazione, è integrato anche da nozioni di cinematografia, secondo varie tecniche di recitazione.

Il corso di musica prevede lo studio di uno strumento a scelta tra pianoforte, tastiere, chitarra classica, acustica o elettrica.

Il corso di canto comporta lo studio delle tecniche di fonazione e la messa in pratica delle stesse in canti assolo e corali in un repertorio molto vasto.

Ogni corso rilascerà l’attestato e, per gli studenti del triennio, il credito formativo. Sono inoltre previsti stage con noti personaggi del mondo dello spettacolo e saggi e performance a conclusione dell’anno scolastico.

La referente del progetto, professoressa Lorena Rocchi, resta a disposizione per eventuali informazioni. Per info: 3281538941 o rocchilorena@gmail.com

 

 

 

ECDL

Informazioni su corsi e iscrizioni per il conseguimento della patente europea del computer: https://www.liceosalutati.it/la-patente-europea/

 

Print Friendly, PDF & Email