La spedizione a L’Aquila: dodicesima scuola in tutta Italia!

Posted by on 18 Aprile 2013

Si è conclusa, per questa stagione, l’esperienza sportiva della squadra del liceo di corsa campestre con un buon dodicesimo posto a livello nazionale.

La rappresentativa toscana, composta dai nostri atleti liceali, ha sfidato lo scorso 6 aprile le 20 compagini delle altre regioni sui prati dell’Aquila, dove, esattamente quattro anni prima, sorgevano le tendopoli per gli sfollati del terremoto.

La squadra ha riportato i seguenti risultati:

Andrea Tobaldini (III CLS) giunge ventottesimo seguito dal compagno di classe Gianmarco Scaldini in quarantesima posizione, Ettore Ercolini (II AE) cinquantaquattresimo e Lorenzo Fedi (I DLS) sessantasettesimo.

Aldilà della prestazione sportiva, complessivamente positiva, è stata alta la componente celebrativa dell’intera manifestazione  che ha visto la presenza di numerosi rappresentanti  sia politici che sportivi, come, ad esempio, l’olimpionico di maratona Stefano Baldini (nella foto con due dei nostri atleti.)

Ogni rappresentativa, infatti, nella giornata di venerdì 5 aprile ha sfilato per la propria regione e partecipato alla lunga cerimonia d’apertura. Inoltre, sabato pomeriggio, dopo le gare, tutti gli atleti hanno effettuato una visita guidata nelle “zone rosse” della città, quelle maggiormente interessate dalla devastazione del terremoto.

Fra lo sconcerto della visione delle macerie del centro storico dell’Aquila, la commemorazione delle 309 vittime e la gioia delle competizione sportiva, si sono così tenute le finali nazionali dei G.S.S. di corsa campestre.

Adesso al via la stagione in pista, che inizierà giovedì 18 aprile, con la fase provinciale dei G.S.S. di atletica leggera.

foto 1

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 603.531 spammer.