Consegna borsa di studio premio Casciani 2020/21

Posted by on 2 Gennaio 2022

Nella mattina di sabato 18 dicembre 2021, nel pieno rispetto delle norme vigenti, presso l’Aula Gamma del Liceo Coluccio Salutati di Montecatini Terme, si è svolta la consegna del “Premio Casciani” 2020/2021, appuntamento oramai consolidato per il nostro Istituto, ripreso dopo la pausa forzata dello scorso anno. Tale premio è nato per volontà della famiglia di Alice Casciani, brillante studentessa del liceo montecatinese scomparsa all’affetto dei suoi cari ma rimasta nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, e viene assegnato ad uno studente diplomatosi presso il Salutati con il massimo di voti nel precedente anno scolastico ed iscrittosi alla Facoltà di Medicina.

Quest’anno la borsa di studio è stata assegnata a due alunni diplomatosi a giugno: Michelotti Pietro della VB Scientifico, ora iscritto alla Facoltà di Medicina a Milano, e Bagnoni Matilde della 5C Scientifico, iscritta alla Facoltà di Medicina di Firenze. La premiazione è avvenuta alla presenza dell’attuale Dirigente Scolastico dott.ssa Marzia Andreoni, della prof.ssa Morena Fini (ex preside del Salutati), dei genitori di Alice, dei compagni di classe e di altri giovani studenti. 

Dopo la consegna del premio, i due ragazzi hanno ringraziato la scuola e la famiglia Casciani per il sostegno e le ulteriori opportunità  che con questo premio gli vengono concesse, ricordando a tutti che con questo riconoscimento i genitori di Alice offrono agli studenti la possibilità di ricordare la loro figlia e onorare la sua memoria. 

Forti le emozioni che caratterizzano questo momento, il quale costituisce un forte stimolo per tutti coloro che vogliono raggiungere i propri obiettivi con determinazione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 604.413 spammer.