Campester, campestris… CAMPESTRE!

Posted by on 18 Febbraio 2017

Dopo la fase di istituto del 1 dicembre 2016 organizzata dal dipartimento di Scienze Motorie presso la pineta comunale di Montecatini Terme, lo scorso martedì 14 febbraio si è svolta a Pistoia la fase provinciale dei campionati studenteschi di corsa campestre, presso il Parco della Rana.

Il “Salutati” ha partecipato con quattro formazioni per le diverse categorie Allieve, Allievi, Junior femminili e Junior maschili, ottenendo buoni risultati.

Si sono messe in evidenza le allieve Brunelleschi Sara con un pregevolissimo terzo posto, Franchi Alice al sesto posto, Vannacci Margaux al dodicesimo, Bianchi Anna al diciassettesimo e Cecchi Costanza al ventiduesimo.

Le allieve si sono classificate seconde nella classifica a squadre e parteciperanno, quindi,  alla fase regionale di Marina di Massa il prossimo giovedì 23 febbraio.

Anche nelle altre categorie i ragazzi hanno conseguito ottimi risultati: nella categoria Allievi al decimo posto si è piazzato Pellicci Marco ed il quindicesimo posto è andato a Rosi Marco, nelle Junior femminili il secondo posto è stato conquistato da Pierallini Elena, che ha registrato la miglior prestazione individuale del liceo, ed il quattordicesimo posto è spettato a Gianfaldoni Martina, il nono posto della categoria Junior maschile è andata Martini Niccolò.

I ragazzi sono stati seguiti dai professori Vannelli e Mignanelli per la fase provinciale, mentre nella fase regionale la squadra allieve che si è qualificata, costituita da Brunelleschi, Franchi, Vannacci e Bianchi, sarà seguita dal professor Vannelli.

                                  

                                                                                                          (Lorena Rocchi)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 596.487 spammer.