Olimpiadi di matematica e di fisica

Posted by on 14 Dicembre 2014

Lo scorso 27 novembre, presso l'aula Gamma dell'istituto, si sono svolti i Giochi di Archimede, prima tappa delle annuali olimpiadi di matematica. Alla gara hanno partecipato circa cento studenti dell'istituto, i quali sono previamente stati selezionati dai propri docenti della disciplina in questione.

Pietro Leone e Cristiano Giacomelli, entrambi frequentanti la classe III B del liceo  scientifico e già presenti nella squadra matematica della scuola, in quanto vincitori negli scorsi anni per il biennio, si sono stavolta aggiudicati i primi posti in classifica per il triennio. La prima classificata del biennio è Ilaria Verdirame, della II B del liceo scientifico, già protagonista, nei due anni passati, della finale nazionale delle gara organizzata dall'università Bocconi di Milano. Al secondo posto, sempre per il biennio, Mounia Felali, anche lei della classe II B. 

Le olimpiadi di fisica – gara di Istituto –  si sono svolte giovedì 11 dicembre. 

Si classificano alla fase interprovinciale Pisaneschi Giulio (134 punti), Leone Pietro (126 punti), Bartolozzi Mirco (125 punti), Zucconi Alessandra e Bianconi Andrea (124 punti).  

In bocca al lupo per la prossima tappa e complimenti!

(Lorena Rocchi)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 596.487 spammer.