Esami London College of Music

Posted by on 30 Settembre 2014

Il 3 ed il 7 giugno 2014 Montecatini Terme ha assistito ad un evento straordinario riguardante la musica: due commissioni del London College of Music della University of West London sono venute direttamente dalla capitale inglese nella sede dell’European Music Institute, che ha sede in viale S. Francesco, 24.

Lo scopo era di esaminare 35 allievi di musica del maestro Fernando La Vigna. Tra coloro che si sono presentati come candidati vi erano anche quattro alunne del liceo “Coluccio Salutati” che hanno pienamente superato l'esame con tanta e meritata soddisfazione.
Si tratta di Noemi Coraggio, che ha dato l'esame di 4° grado di canto moderno ottenendo un punteggio di 82/100, di Irene Di Vita, che con il suo 1° di chitarra acustica ha addirittura superato tutti i 35 candidati, ottenendo un punteggio di 95/100, di Yassmin Felali, la quale ha ottenuto col 1° di chitarra elettrica 86,5/100 e, infine, di Gaia Pierucci, che ha superato l'esame di 1° di chitarra acustica con 77/100.

Complimenti a queste ragazze, con l'auspicio che sia l'inizio di un percorso che può portare, pur rimanendo nella stessa sede, al dottorato.

Da parte dei presidenti delle commissioni, il chitarrista Mark Mc Glammon ed il pianista, compositore e direttore d'orchestra Stuart Corbett sono arrivati dall' LCM di Londra anche i complimenti all'insegnante Fernando La Vigna per lo standard di preparazione degli allievi, che, in generale è stato fra i più alti in Europa.

È un onore vantare la presenza di tale professionista tra i docenti dei corsi EdA, organizzati dal nostro liceo, in collaborazione con l’associazione Italian Studios, anche per il corrente a.s. 2014-2015.

Fernando La Vigna, infatti, effettuerà corsi di chitarra classica, acustica, elettrica e corsi di tastiere presso il nostro istituto a partire dal prossimo giovedì 2 ottobre.

A lui i nostri complimenti e un ringraziamento speciale.

                                                                                                                        (Lorena Rocchi)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 603.501 spammer.