Evento del Salutati al Bolognini di Pistoia

Posted by on 4 Giugno 2013

200707234690263Sabato 15 giugno alle ore 21.00 al Piccolo teatro Mauro Bolognini di Pistoia in via del Presto n.5, avrà luogo la prima parte della manifestazione "Libera con l'arte", evento sostenuto dall'associazione "Libera – contro le mafie", attività finalizzata a sistematizzare e dare continuità a esperienze formative di educazione alla legalità democratica, di responsabilità e cittadinanza; questa manifestazione è organizzata con la collaborazione del Liceo statale “Coluccio Salutati” di Montecatini Terme attraverso il programma regionale E.d.A.. Gli allievi del corso di musica del Liceo, ci delizieranno con i loro pezzi musicali, intervallati da emozionanti testimonianze e parole, sui magistrati più coraggiosi che la nostra nazione abbia mai conosciuto, Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. Seguirà l'esilarante rappresentazione teatrale dal titolo “La terapia miracolosa”, regia di Alessandro Mollo, pièce comica ai limiti dell'assurdo, basata sul gioco degli equivoci, che metterà a confronto il credo di una modesta famiglia di lavoratori, con le incredibili facoltà di un mago, in grado di guarire e capace di risolvere ogni tipo di problema.

Domenica 16 giugno alle ore 21.00, sempre presso il Piccolo teatro Mauro Bolognini, si terrà la seconda parte della manifestazione "Libera con l'arte", in cui, ancora per la regia di Alessandro Mollo, verrà messa in scena la commedia brillante dal titolo “Celestiali virtù”, dove, per la prima volta nella storia dell'umanità, sarà svelato l'universale mistero della vita prima della vita. Seguirà un thriller che colorerà l'intero teatro di giallo, dando vita ad una delle più intricate e grottesche situazioni mai vissute durante un “Party con il morto”; l'atmosfera satura di mistero e la colonna sonora dedicata al genio di Ennio Morricone vi regaleranno una serie di emozioni al cardiopalma.

E’ iniziata la prevendita: info e biglietti presso la prof.ssa Lorena Rocchi, referente del progetto, 3281538941/ lorenarocchi@libero.it.                                              (Lorena Rocchi)

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 603.500 spammer.