Stage di Fisica presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Firenze

Posted by on 3 Gennaio 2013

Si comunica agli studenti delle classi quarte e quinte la possibilità di attuare uno stage presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Firenze.

 Lo stage dura cinque giorni, dal lunedì 14 al venerdì  18 Gennaio 2013 , con orario 9.00-13.00 e   si svolge al Dipartimento di Fisica e Astronomia in Via G. Sansone, 1  (Polo scientifico)  Sesto Fiorentino.  Indicazioni per raggiungere il Dipartimento di Fisica si trovano a questa pagina:

http://www.poloscitec.unifi.it/CMpro-v-p-86.html

I partecipanti sono al massimo 12 per motivi organizzativi. Gli studenti, divisi in quattro gruppi di tre persone ciascuno,  eseguiranno in modo quantitativo alcune misure di fisica (due esperimenti al giorno). Gli orari degli autobus si possono consultare a questa pagina:

http://www.poloscitec.unifi.it/CMpro-v-p-225.html

 

Volevo altresì comunicarvi che, fra le altre esperienze, vi verranno  proposte anche  misure nell'ambito dell'elettrostatica  che risulteranno sicuramente interessante per gli studenti delle classi quinte e potrebbe essere parte del percorso (tesina)  per la maturità. Gli studenti inoltre che parteciperanno allo stage saranno considerati “presenti” a scuola a tutti gli effetti.    

 

La Delegata all’Orientamento

                                                                                     Prof.ssa Maria Carmela Foti

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 596.514 spammer.